Play-Out Serie C 2021/2022 (ritorno): riepilogo e risultati Il 14 maggio 2022 si sono giocate le partite di ritorno dei playout di Serie C, e finalmente si è definito il quadro delle squadre salve. In generale, sono state premiate tutte le formazioni che nella stagione regolare sono andate meglio, che coincidono con quelle che hanno giocato il ritorno in casa. Si tratta di Trento, Pro Sesto, Viterbese, Fidelis Andria e Imolese, che sono passate ai danni rispettivamente di Giana Erminio, Seregno, Fermana, Paganese e Pistoiese. La gara più sofferta è stata quella del derby lombardo Pro Sesto - Seregno, che anche al ritorno si è concluso 1-1 con i gol di Cocco e De Sena: in virtù del miglior piazzamento in classifica, si è salvata la Pro Sesto. Il Trento, dopo aver vinto 3-2 all'andata, ha superato in scioltezza la Giana Erminio con un 1-0 sul quale c'è la firma di Bocalon. La Viterbese ribalta la sconfitta dell'andata e batte 2-0 la Fermana, a segno Volpicelli e Urso.
La Reggiana, diretta concorrente, non riesce ad approfittarne e si ferma al 2-2 contro la Viterbese, per di più chiudendo in 10. Ora sono quattro i punti che separano Modena e Reggiana, e sembrerebbe riaperta la corsa verso la promozione diretta. La Virtus Entella cade nella sfida diretta per la quarta posizione contro il Cesena, la Lucchese batte il Pescara ed entra in zona playoff. Buon colpo del Gubbio, che affonda l'Ancona Matelica con ben due gol. Sembrano ormai esserci poche speranze per il Grosseto, che rimedia un punto con il Siena, pareggiano però anche Imolese e Fermana che si bloccano reciprocamente. Serie C girone B giornata 35 risultati esatti Ancona Matelica - Gubbio 0 - 2 Cesena - Virtus Entella 1 - 0 Grosseto - Siena 0 - 0 Imolese - Fermana 1 - 1 Lucchese - Pescara 2 - 1 Pistoiese - Modena 1 - 0 Teramo - Carrarese 2 - 1 Vis Pesaro - Montevarchi 2 - 0 Viterbese - Reggiana 2 - 2 Pontedera - Olbia 1 - 1 Il Bari è ufficialmente promosso in Serie B: il Catanzaro capitola incredibilmente contro il Monterosi e consente alla rivale di scendere in campo contro il Latina in tutta serenità.
Il Modena capolista conferma il primato battendo la Carrarese con un pirotecnico 3-2: i canarini ricacciano così la Reggiana a -5 e va nuovamente in fuga. Nella zona inferiore della classifica, si registra il pareggio dell'Imolese contro l'Entella, e anche la Viterbese strappa un punto all'Ancona Matelica, male invece il Grosseto che perde contro la Vis Pesaro. Serie C girone B giornata 31 risultati esatti Lucchese - Reggiana 1 - 0 Ancona Matelica - Viterbese 2 - 2 Carrarese - Modena 2 - 3 Imolese - Virtus Entella 1 - 1 Pistoiese - Cesena 0 - 1 Siena - Gubbio 1 - 2 Olbia - Pescara 1 - 2 Pontedera - Fermana 1 - 2 Teramo - Montevarchi 0 - 1 Vis Pesaro - Grosseto 2 - 1 Big match fra Bari e Catanzaro, che serve a dare la sentenza definitiva sulla squadra che si aggiudica la cima della classifica.
Anche il Bari, in casa della Vibonese, vince su rete di Antenucci, avvicinandosi in classifica al secondo posto dell’Avellino, sconfitto dalla Ternana. È proprio la Ternana la regina indiscussa del girone. La squadra umbra conquista aritmeticamente la promozione in B e festeggia il risultato con quattro turni di anticipo. Dopo due giornate di sconfitte, torna a vincere il Teramo, mentre il Catania conferma la serie fortunata di vittorie, ben tre di fila, l’ultima contro la Viterbese. Casertana – Palermo 2 – 3 Catania – Viterbese 1 - 0 Potenza – Juve Stabia 0 - 2 Teramo – Turris 2 - 1 Ternana – Avellino 4 - 1 Vibonese Bari 0 - 1 Virtus Francavilla – Cavese 1 - 0 Catanzaro – Bisceglie 1 – 0 33a giornata Serie C 2020/2021: riepilogo e risultati Il campionato di Serie C torna con la 33a giornata della stagione 2020/21, che si tiene tra il 27 e il 29 marzo 2021, per un turno che torna a registrare il rinvio di alcune gare, specie nel girone C, ancora una volta a causa dell’individuazione di nuovi focolai di COVID-19 tra le fila delle formazioni protagoniste del terzo livello.
Sito Ufficiale Virtus Verona
Bloccato anche il Cesena che paga lo scivolone con l'Entella e resta senza punti. La Carrarese infligge al Teramo un pesante 4-0, vittoria netta anche per la Fermana che sigla un 3-0 contro l'Imolese. Serie C girone B giornata 16 risultati esatti Olbia - Pontedera 2 - 0 Siena - Grosseto 1 - 3 Montevarchi - Vis Pesaro 1 - 1 Carrarese - Teramo 4 - 0 Fermana - Imolese 3 - 0 Gubbio - Ancona Matelica 1 - 1 Modena - Pistoiese 6 - 1 Pescara - Lucchese 0 - 0 Reggiana - Viterbese 3 - 3 Entella - Cesena 3 - 1 Il Foggia rimane in zona play-off grazie a un pirotecnico 5-2 contro la Vibonese.
Pochi sconvolgimenti nel girone A, dove non cambiano gli equilibri in cima alla classifica a causa della vittoria delle big principali. Nel girone B appare decisivo il ko della Reggiana contro la Lucchese, mentre il Modena vince ancora e allunga in vetta: sembrerebbe che la corsa alla promozione abbia subito uno scossone decisivo. Nel girone C allunga anche il Bari grazie al successo contro il Catanzaro secondo in classifica, mentre la Paganese fa l'impresa contro la Virtus Francavilla e strappa un pareggio dopo aver subito tre gol.
Passa il Bari in rimonta: prima il gol di Fazio al 22', poi Antenucci pareggia i conti su rigore e infine D'Errico sigilla la gara. Stupisce il pareggio della Virtus Francavilla contro la Paganese quartultima in classifica. La partita è stata ricca di emozioni e sembrava senza speranza per la Paganese, che dopo 26 minuti si trovava sotto di tre gol. Ma poi Cretella ha avviato la rimonta al 31', e fra l'85' e il 90' Zanini e Tommasini hanno completato l'opera regalando due gol che valgono il pareggio. Tanti gol anche a Foggia, dove è arrivato il Picerno che si è arreso ai padroni di casa per 3-2, tre gol anche per la Juve Stabia che in casa propria affonda la Turris per 3-0. Serie C girone C giornata 31 risultati esatti Avellino - Palermo 1 - 2 Monterosi - Monopoli 0 - 1 Vibonese - Catania 1 - 2 Campobasso - ACR Messina 2 - 0 Catanzaro - Bari 1 - 2 Fidelis Andria - Latina 1 - 1 Foggia - Picerno 3 - 2 Juve Stabia - Turris 3 - 0 Potenza - Taranto 1 - 1 Virtus Francavilla - Paganese 3 - 3 30a giornata Serie C 2021/2022: riepilogo e risultati Il mal tempo continua a creare scompiglio all'interno dei gironi di Serie C: Picerno - Campobasso viene rimandata causa neve, la partita si giocherà il 30 marzo.
Ancora un successo per il Südtirol, che rifila 4 gol al Fiorenzuola e vola a 43 punti. Il Padova viene bloccato dal pareggio contro il Giana Erminio e si colloca a -6 dal vertice, è l'unica squadra nelle zone alte della classifica a non vincere. Il Renate batte la Juventus U23 per 2-0 e si piazza a una sola lunghezza di distanza dai padovani, successo anche per il Feralpisalò che guadagna un 2-0 in trasferta con il Pro Patria.
Finisce senza gol Cerignola - Taranto, masticano amaro i padroni di casa per le due traverse colpite. L'Avellino crolla a Viterbo, il Potenza guadagna la prima vittoria stagionale contro la Turris. Il Latina batte in casa il Picerno, un gol anche per il Monterosi nella vittoriosa trasferta sul campo del Gelbison.
Movimenti timidi anche nel terzo girone, con la Ternana ormai ad un passo dalla conquista matematica del titolo di campione del Girone C e, quindi, della promozione automatica in Serie B, e il Bari che torna a sedere al terzo posto, grazie ai punti conquistati con la vittoria netta sulla Paganese. Prova ancora una volta molto positiva per i lariani di Marco Banchini, sempre più vicini alla conquista della vittoria nel Girone A della Serie C in questa stagione 2020/21.
Brutta delusione per l'Avellino, che dopo essere passato in vantaggio viene raggiunto dal Messina poco prima della fine della gara. Buona rimonta del Palermo sul Potenza, dopo essere andati sotto di due gol i rosanero recuperano e strappano un 2-2 ai rossoblù. La Serie B si fa sempre più vicina per il Südtirol, che in questa 33esima giornata di campionato batte il Seregno nei minuti iniziali del secondo tempo. Il protagonista del successo è Casiraghi, che trasforma in gol un tiro dal dischetto. Una partita tirata, sofferta, ma che alla fine consegna i soliti tre punti alla capolista. Segue il Padova, che batte in trasferta la Juventus U23 con un 2-1 in rimonta. Prima il gol di De Graca dopo sei minuti, poi il pareggio con Jelenic e infine il sorpasso che vale la vittoria. Frena invece il Feralpisalò, sconfitto dalla Virtus Verona, il Renate non ne approfitta per accorciare perchè viene anch'esso sconfitto dalla Pro Patria.
Virtus Verona-Pergolettese, Serie C: probabili formazioni e
Matelica – Sambenedettese 1 - 0 Modena – Arezzo 3 - 1 Gubbio – Carpi 0 - 4 Legnago Salus – Sudtirol 2 - 3 Virtus Verona – Perugia 0 - 3 Vis Pesaro – Imolese 2 - 1 Cesena – Mantova 0 - 0 Ferralpi Salò – Alma Juventus Fano 1 - 2 Ravenna – Fermana 0 - 0 Triestina – Padova 1 – 0 La giornata nel terzo girone viene inaugurata dalla sfida tra Palermo e Casertana, in cui la formazione sicula – tornando dallo stop forzato imposto dal covid - batte i campani per 2 a 3 grazie alla tripletta di Lorenzo Lucca. Potenza e Juve Stabia si sfidano nel pomeriggio, con i campani che segnano due volte contro la squadra calabrese, invece a digiuno di gol.
Numerosi movimenti nel girone A al termine della giornata, con il Como ancora in vetta alla classifica con 62 punti, inseguito però a stretto giro dall’Alessandria, che si porta sul secondo gradino del podio con 59 punti. Scende il Pro Vercelli, che non passa nella sfida contro il Livorno, mentre tornano a guadagnare posizioni il Lecco e l’AlbinoLeffe. Nel girone B, al contrario, la situazione rimane quasi perfettamente stabile nel confronto con il precedente turno di campionato: +3 punti per Padova, Sudtirol e Perugia, che restano così ferme, rispettivamente, al primo, secondo e terzo posto in classifica.
Segue il Pescara al terzo posto, che con due gol supera il Cerignola, mentre frena il Latina (ora quarto) che trova la sconfitta per 4-1 sul campo del Messina. Gara a porte inviolate quella fra Picerno e Viterbese, pareggiano anche Giugliano e Gelbison con un gol per parte. Nel resto delle partite si registra un numero cospicuo di gol. Il Foggia batte la Fidelis Andria per 3-1, il Taranto vince contro il Potenza per 2-0, l'Avellino supera la Virtus Francavilla per 3-2 mentre Monterosi e Monopoli si bloccano reciprocamente con un 2-2. Serie C girone C giornata 10 risultati esatti Picerno - Viterbese 0 - 0 Foggia - Fidelis Andria 3 - 1 Messina - Latina 4 - 1 Pescara - Audace Cerignola 2 - 0 Catanzaro - Juve Stabia 2 - 0 Giugliano - Gelbison 1 - 1 Taranto - Potenza 2 - 0 Virtus Francavilla - Avellino 2 - 3 Turris - Crotone 2 - 4 Monterosi - Monopoli 2 - 2 9a giornata Serie C 2022/23: riepilogo e risultati Prosegue l'avventura della Serie C con la nona giornata, che porta con sè diversi movimenti nelle classifiche dei tre gironi.
Virtus Verona vs Pergolettese | Serie C - NovaraToday