Juve Stabia vs Potenza | Serie C - AvellinoToday
A testimonianza di quanto il match odierno sia sentito, questo pomeriggio sono attesi in via Cosenza circa 300 supporters lucani. A sostenere la Juve Stabia saranno questo pomeriggio le associazioni “Aliante”, “V. A. L. S. I. ” e “Spicco il Volo”, rispettivamente di Castellammare, San Giuseppe Vesuviano e Volla, e il centro di terapia fisica “C. T. F. ”, realtà invitate dalla società nell’ambito dell’iniziativa “Insieme a voi! ”. L’intento è quello di far divenire lo stadio Menti uno strumento atto all’accesso all’impianto di tutti i tifosi, anche con problemi motori, potendo così sentire la loro voce superando ogni barriera. L’ingresso alle gradinate della Tribuna Varano sarà a titolo gratuito.
SS Juve Stabia vs Potenza Calcio diretta online 27/11/2022
Juve Stabia - Potenza: Curiosità e probabili formazioni. Vespe, restyling forzato in difesaJuve StabiashareCONDIVIDI Mister Colucci costretto a reinventare il paccheto arretrato tra infortuni e squalifiche tempo di lettura: 4 min di Gioacchino Roberto Di Maio 27/11/2022 07:55:46 La Juve Stabia esulta La Juve Stabia vuole prolungare la propria striscia positiva. Le vespe, alle ore 17. 30, affronteranno al Menti il Potenza in uno dei grandi classici del calcio di terza serie. In piena emergenza difensiva per la squalifica di Vimercati e le assenze per infortunio di Cinaglia e Tonucci, mister Colucci si vedrà costretto a reinventare la linea a difesa della porta di Barosi. Al fianco di Caldore, nel consueto 4-3-3, potrebbe così essere nuovamente arretrato Altobelli, centrocampista rivelatosi oltremodo efficace nel ruolo di difensore centrale nel secondo tempo disputato a Latina.
Juve Stabia - Potenza: Curiosità e probabili formazioni. Vespe
LIVE – Juve Stabia-Potenza | Serie C 2022 2023 - Zazoom
Live Juve Stabia - Potenza - 27/11/2022 - Eurosport
Juve Stabia-Potenza, porte aperte per il sociale - Il Mattino
Arbitrerà il signor Giuseppe Mucera della sezione di Palermo, coadiuvato dagli assistenti Fabrizio Giorgio di Legnano e Simone Asciamprener Rainieri di Milano. Quarto uomo Mario Saia di Palermo. Le vespe mirano i 3 punti, i tifosi gialloblù vogliono continuare a volare per arrivare carichi al derby con l'Avellino previsto mercoledì nel turno infrasettimanale. Juve Stabia (4-3-3): Barosi; Maggioni, Altobelli, Caldore, Mignanelli; Scaccabarozzi, Berardocco, Ricci; D’Agostino, Santos, Pandolfi. All. : Leonardo Colucci. Video Ultimi News Juve Stabia Napoli Dirette Piú Visti Sponsor Castellammare - Notte di prima stella, le voci votive dei rioni stabiesi Questa notte il nostro operatore Libero Cascone è andato per voi nei rioni di Castellammare di Stabia a seguire le voci votive che richiamavano l'attenzione di "Fratielle e Surelle".
Maggioni sarà il terzino destro con Mignanelli sulla fascia mancina. Non è tuttavia da escludere il possibile accentramento del primo in luogo di Altobelli, formula che porterebbe ad un impiego tra i titolari di Peluso. Meno quotata l’ipotesi 3-5-2. Lungo la mediana spazio a Berardocco, Scaccabarozzi e Ricci alle spalle del tridente che dovrebbe registrare le conferme di Pandolfi e D’Agostino sulle fasce a supporto di Santos, in vantaggio nel ballottaggio con Zigoni. Emergenza in organico che obbligherà, di fatto, qualcuno a stringere i denti e il tecnico stabiese a scartare l'opzione turn-over in vista del derby infrasettimanale con l'Avellino in programma al Partenio-Lombardi. In difficoltà, in termini di uomini, anche gli ospiti, costretti a fare a meno degli squalificati Rillo e Volpe, mentre non sono al meglio Steffè e Legittimo.
Entrambe le formazioni pervengono da un pareggio ottenuto in inferiorità numerica in trasferta: l’undici di Colucci ha conquistato un prezioso 0-0 contro il Latina dopo aver giocato oltre un tempo in dieci per l’espulsione di Vimercati, i lucani hanno bloccato sull’1-1 il Messina grazie ad un gol dell’ex gialloblù Del Sole giunto pochi minuti dopo il cartellino rosso mostrato a Rillo. A proposito di ex, oltre all’attaccante che alle falde del Faito collezionò pochi scampoli di partita in serie B durante la stagione 2019/20, vi è da registrare la presenza tra gli ospiti di Matino, difensore arrivato a Castellammare la scorsa estate e, a seguito della conferma di Cinaglia, girato in prestito proprio all’undici lucano che lo aveva avuto tra le proprie fila durante la scorsa stagione.
Ben più suggestivo sarà il match per Manuel Ricci, per 4 anni punto di riferimento del Potenza. Gara storicamente molto sentita per entrambe le tifoserie, le due formazioni si sono affrontate in 17 circostanze nella città delle acque con 12 vittorie gialloblù, 4 pareggi e 1 blitz potentino. L'ultimo precedente in campionato, risalente all’11 dicembre 2021, registrò un netto 3-0 in favore dei padroni di casa grazie ad un gol di Bentivegna e ad una doppietta di Stoppa. Il ricordo più bello è tuttavia legato al campionato di serie D 2003/04, quando la Juve Stabia ebbe la meglio sia sul Potenza FC che sul Calcio Potenza. Epico lo scontro al vertice con il secondo club, all'ultima giornata i gialloblù si imposero 2-1 in un Menti gremito in ogni ordine di posto firmando il sorpasso in classifica che valse la promozione diretta in serie C2. Sfida vibrante, con gli uomini di Pino Raffaele che, in dieci uomini per l'espulsione di Sibilli, realizzarono il gol della vittoria con un rigore di Ingenito poi blindato da una prodigiosa parata di Borrelli su Brigante all'ultimo secondo di recupero.
Tutto Potenza: Ultime notizie